Tenerife è la più grande delle 7 isole delle Canarie, di spiccata origine vulcanica (il Pico del Teide, il vulcano più alto, con suoi 3718 metri risulta essere ancora molto attivo), con il suo clima temperato e mite tutto l’anno, è definita l’isola dell’eterna primavera.

Non c’è stagione per non andarla a visitare e nel godere delle sue bellissime spiagge. Ecco per voi le 5 spiagge che devono essere assolutamente visitate. 

 

Playa de Abama

Bellissima spiaggia nascosta, accessibile solo attraversando il complesso residenziale Ritz. La spiaggia è un’oasi tra le rocce, con possibilità di fare il bagno anche a dicembre. Per il resto godetevi il relax e la bellezza.

Per beneficiare di questa spiaggia unica nel suo genere, il nostro suggerimento é di lasciare l’auto nel parcheggio pubblico gratuito dell’hotel “Abama resort golf hotel” e proseguire a piedi fino alla spiaggia (circa 10/15 minuti) e seguire il sentiero che costeggia il binario fino in fondo dove arriverete alla spiaggia (100 mt.).

Ultima cosa ma non la meno importante: organizzatevi con bevande e viveri in quanto il bar/ristorante ha tariffe proibitive !!!

Per il resto godetevi il relax e la bellezza.

Playa Arenal

Si trova tra il villaggio di Bajamar e La Punta del Hidalgo, lontano dai centri urbani e sorvegliato da alte montagne, il paesaggio naturale fantastico, incontaminato, acque pulite, e l’immensità dell’Oceano Atlantico.

La spiaggia è di sabbia nera e grazie alle sue onde è un luogo tipico per praticare surf.

Bisogna raggiungere la spiaggia a piede, si hanno solo due possibilità, o attraverso le strade del villaggio di La Punta del Hidalgo, o dalla zona del vecchio Hotel Neptuno

Consigliamo la seconda alternativa, essendo più comoda. Si arriva giù alla spiaggia dall’accesso del Neptune Hotel e si può parcheggiare l’auto vicinola strada.

Vista la difficoltà nel raggiungere la spiaggia si raccomanda di non andare con i bambini o gli anziani. E ‘anche sconsigliabile viaggiare in questa zona quando piove o c’è vento come frane possono verificarsi dalle montagne.

Insomma una spiaggia adatta per giovani sportivi amanti dello sport e dell’avventura 

Playa de Las Americas

Situata nell’estremità sud occidentale di Tenerife, è una località di villeggiatura allegra e animata costruita negli anni ’60. Oggi questa località è ricca di ristoranti, bar e hotel britannici e turisti provenienti dal Nord Europa. Offre vaste distese di spiagge sabbiose, golf, vela e sport all’aria aperta durante il giorno, con vivaci locali notturni dopo il tramonto.

Playa de las Americas ha il mix perfetto di tutto ciò che si possa desiderare da una vacanza.

Tra le attrazioni principali, sailing, golf e cene con annessi spettacoli; ma è la vita notturna su Veronica’s Strip ad attrarre la maggior parte delle folle di giovani turisti che si riversano sull’isola per fare festa dal tramonto all’alba.

Los Gigantes

Scogliere che calano a picco sull’oceano, situate nel sud diTenerife, Comune di Santiago del Teide.

Puoi godere di una vista mozzafiato dal Mirador di Archipenque.

Scogliere a picco sul mare con altezze dai 500 agli 800 metri che viste dalla strada sembrano perforare la superficie oceanica. La piccola baia che si racchiude tra questi giganti nasconde il paese con un porto molto efficiente da cui partono in continuazione escursioni in barca.

La strada non è breve ed è anche decisamente tortuosa. Ma alla fine ne vale pena.

Se decidi di fare un giro in barca avvisterai Delfini e balene e potrai fare il bagno a pochi metri dai “Giganti” vivendo un’emozione elettrizzante. Il costo è poco meno di 15 euro.

 

El Medano

Forse è la località meno turistica di Tenerife ed è proprio questo a renderla unica.

El Medano è una baia esposta a sud/sud-est incorniciata tra un molo a est su cui nasce un borgo non turistico, e a ovest da la Montagna Roja, raggiungibile a piedi in 45 minuti da cui si può apprezzare una fantastica vista.
Lungo tutta la baia partendo dal porto corre una passerella sulla spiaggia su cui si affacciano tanti bar e ristoranti tranquilli, residence con terrazze vista mare.

Il posto è adatto alle famiglie con bambini e ai surfisti si può praticare: windsurf, kite e surf.

Se volete gustare un ottimo Cocktail vi suggeriamo di passare presso il Calima Caffè

 

Translate »