Cosa può desiderare un surfista? Soltanto cavalcare le onde.
E se tutto ciò fosse accompagnato da: giornate di sole, vento, tramonti indimenticabili, clima e temperatura dell’acqua mite?
Allora stai alle isole Canarie l’arcipelago dei surfisti, meta di appassionati provenienti da tutta Europa.
Numerosissime spiagge permettono di vivere questa magnifica esperienza alla ricerca dell’onda ideale.
1 Famara beach a Lanzarote
una super spiaggia, chilometrica, un mare potente con onde altissime, incorniciata da una dorsale montuosa che ha il suo culmine in mare, insomma, un luogo veramente bello.
2 Sotavento Beach, Fuerteventura
meravigliosa spiaggia con chilometri di sabbia rosa e come cornice i meravigliosi colori dell’oceano. La marea che al tramonto avanza crea la particolare morfologia del litorale. In un punto si crea una lingua con una laguna ma lo sguardo si perde per l’estensione. Fare surf qui, è come sentirsi parte di una meravigliosa cartolina.
3 El Medano, Tenerife
Bellissima spiaggia, ventosa proprio per surfisti. Tipica con dune di sabbia è un’oasi naturale nel vero senso della parola. Ricca di flora e fauna. Un posto quasi sacro in cui surfare.
4 Playa de Las Cantera, Las Palmas de Gran Canaria
Sabbia finissima di un bel colore dorato con striature nere dovute alle pietre vulcaniche. Il tutto contornato da un amplio lungomare costellato di palme e di locali. Spettacolare al tramonto quando il sole si inabissa.