C’è sempre qualcosa di divertente da fare a Las Palmas, non importa se visiti durante il giorno o più tardi la sera. Ecco un elenco dei miei posti preferiti della città e delle 10 migliori cose da fare a Las Palmas come turista.
Spiaggia di Las Canteras
di Las Canteras La spiaggia di Las Canteras è la principale spiaggia urbana della città di Las Palmas de Gran Canaria. È una delle spiagge più importanti delle Isole Canarie. Frequentata tutto l’anno, è la spiaggia preferita dalla maggior parte degli abitanti della città e dagli stranieri che la visitano, che possono godersela in qualsiasi periodo dell’anno grazie al clima mite.
Scopri i giardini botanici
Puoi, tuttavia, prendere un autobus urbano per raggiungere a piedi il Jardín Botánico Viera y Clavijo di Tafira. L’orto botanico di Gran Canaria è la prova vivente che sull’isola cresce qualsiasi cosa. Questo giardino mostra sia piante autoctone che importate. Passeggia esplorando l’impressionante collezione di flora, inclusi cactus giganti, laghetti e ruscelli.
Visita Las Palmas de Gran Canaria Urban Village
Las Palmas de Gran Canaria ospita il Pueblo Canario, un facsimile di un villaggio tradizionale delle Canarie nel cuore della capitale.
Ci sono spettacoli dal vivo gratuiti di musica popolare delle Canarie qui ogni giovedì pomeriggio e domenica mattina che puoi guardare comodamente da un tavolo sulla terrazza all’aperto, anche se dovrai arrivare presto per assicurarti un posto. Il Pueblo Canario ospita anche il Museo Néstor, una delle gallerie d’arte della città.
Esplora l’eredità inglese
Per vedere le influenze anglosassoni nella capitale di Gran Canaria, dirigiti verso la Ciudad Jardín o “City Garden”. Un’oasi nella vivace città, questo quartiere è stato fondato da residenti britannici che hanno dominato la vita economica della regione durante la fine del XIX secolo. In questa parte della città troverai molte ambasciate ed eleganti residenze immerse in piccoli giardini, che mostrano vari stili architettonici.
Oltre ad ospitare molte delle residenze più ambite di Las Palmas de Gran Canaria, Ciudad Jardín ospita anche la Chiesa della Santissima Trinità, l’unico luogo che organizza feste nella capitale. Oltre al Parque Doramas, un bellissimo parco paesaggistico con giochi d’acqua, statue, una piscina e molte piante.
a LaRitrovi hipster a Las Palmas de Gran Canaria
Gli hipster locali adorano la strada pedonale che collega Bravo Murillo con Plaza Cairasco. In Plaza Cairasco troverai molti ristoranti e bar con terrazze. Trova l’atmosfera vibrante in luoghi come 200 Gramos e Vai Piano. Pérez Galdós è un altro posto fantastico, c’è abbondanza di architettura storica da catturare, incluso il grande Palacete Rodríguez Quegles.
Goditi la vita del parco
Un’altra attività a Las Palmas de Gran Canaria, per visitare uno dei parchi. Con i parchi ideali per le giornate in famiglia, i picnic e quelli perfetti per una passeggiata romantica, scegli uno dei primi dieci parchi di Las Palmas. Il Parque de San Telmo si trova tra i quartieri di Arenales e Triana, proprio nel centro di Las Palmas. Ammira gli edifici in stile art déco e visita il caffè modernista all’aperto.
Visita Vegueta
Per un tour storico di Las Palmas, inizia da Vegueta. Qui puoi seguire le orme di Cristoforo Colombo a Casa de Colón e un altro museo che vale la pena visitare nella zona è il Museo Canario. Ci sono anche molte gallerie d’arte a Vegueta come il CAAM e il Centro de Cultura Contemporánea San Martín. Inoltre, Vegueta ospita uno dei 10 migliori edifici religiosi di Las Palmas de Gran Canaria: la Catedral de Santa Ana, che occupa un posto d’onore in una delle piazze principali di questo quartiere.
Spiaggia di Las Alcaravaneras
Nel cuore della città troviamo la spiaggia di Las Alcaravaneras. Il più piccolo di tutti. Si trova vicino al porto turistico e si trova di fronte all’ingresso del porto di Las Palmas, quindi non lo consigliamo tanto per nuotare. Piuttosto per prendere il sole o fare sport.
Quartiere di Triana
È una delle parti più belle della città di Las Palmas de Gran Canaria. Inoltre, insieme a Vegueta, Triana è uno dei quartieri più antichi. In Calle Mayor de Triana troverai negozi di ogni tipo. Nelle strade che circondano Triana abbiamo una vasta gamma di ristoranti, bar, parchi, ecc. Qui i piccoli negozi tradizionali convivono ancora con i luoghi più cool della città. Pertanto, questa parte della città è un must tra le diverse cose da fare a Las Palmas de Gran Canaria.