Coloro che sono in cerca di un posto tranquillo, ma non troppo, accogliente e tollerante sicuramente hanno trovato la loro meta.
Gran Canaria offre un po’ di tutto a tutti. Dalle viste mozzafiato salendo verso Roque Nublo, un posto sacro e magico per gli abitanti, alle spiagge affollatissime e caotiche per i turisti che scelgono di assopirsi alla Playa de Las Canteras.
Vividi i colori della natura di giorno e tenui quelle dei vicoli e delle stradine dei piccoli centri abitati così come quelli della Capitale Las Palmas che si veste a festa ed offre luoghi per lo shopping che si sviluppano quasi in parallelo con i quartieri storici.
Partiamo allora verso
1 Roque Nublo
Il cammino verso il Roque Nublo, uno dei picchi più alto dell’isola, è incantevole. Vi è una impressionante varietà di microclimi e ciò ha dato vita ad una flora varia e particolare che arricchisce il percorso fino alla cima.
Magico e sacro agli antichi abitanti dell’isola, le rocce venivano considerate dei veri e propri centri di trasmissione energetica in grado di convogliare l’energia della terra per diffonderla a tutta l’isola
E poi giù verso
2 Jardin Canario
È’ il giardino botanico più grande d’Europa. Un angolo di pace dove si possono vedere veramente tante specie di piante e fiori.
L’ingresso è gratuito. Si raggiunge facilmente con gli autobus.
ed a prendere il sole in spiaggia a
3 Playa de Las Canteras
Caotica è sempre affollata, Las canteras è la principale spiaggia della città e luogo di aggregazione.
Lungo la spiaggia troverete moltissimi negozietti di souvenir e ristoranti.
Non perdetevi i re della sabbia, artisti che spesso vi stupiranno con le loro creazioni spettacolari di sabbia, vere opere d’arte.
4 Playa de Maspalomas
Dune alte dieci metri estese per almeno 8 chilometri, dove perdersi e ammirare la meraviglia di questo scenario. Passeggiare accanto o sopra queste dune rende il viaggio indimenticabile, sembra di stare nel deserto con il sottofondo delle onde del mare
Le dune bellissime e suggestive, con mille disegni creati dal vento, sono uno spettacolo naturalistico da non perdere.
A 15 minuti di piacevole passeggiata verso Ovest lungo la passeggiata da Playa Maspalomas vi porta a
5 Playa de las Meloneras
Se siete alla ricerca di una spiaggia tranquilla, con qualche riparo dal vento, questo è il posto che fa per voi. Sabbia, lettini , bagnino, bar e ristoranti, cosa si può volere di più. Il centro commerciale sopra la spiaggia tutto qui è a portata di mano.
E per gli amanti dello shopping consigliamo di andare
6 Calle Triana
la strada principale di Las Palmas, dove poter fare shopping di ogni genere con i migliori marchi al mondo
Elegante via dei negozi e del passeggio, chiusa al traffico e possibilità di addentrarsi nelle viuzze ricche di locali per aperitivi, ristoranti e boutique.
Ma proseguendo nel centro storico di Las Palmas, a due passi il quartiere coloniale
7 Vegueta
Il quartiere coloniale con palazzi antichi, la bella cattedrale di Santa Anna e la casa museo di Colon il museo di Cristoforo Colombo. È da visitare sia di giorno che di sera, si entra nelle vere strada di Las Palmas con la gente del posto che va verso il mercato, che fa la spesa, che passeggia. Aria tranquilla e case coloniali che rendono la passeggiata molto più che piacevole
Non andante via senza passare per Arucas a vedere
8 Iglesia de San Juan Bautista
Giunti in questa splendida cittadina al nord di Las Palmas si erge maestosa la chiesa di San Giovanni Battista, in stile neogotico.
La costruzione probabilmente di origine lavica con i suoi colori scuri è imponente, e vale la pena anche solo soffermarsi un attimo per ammirarla sembra la Sagrada