Gran Canaria è un’isola spagnola nell’Oceano Atlantico. Ha un clima subtropicale.
Le Isole Canarie furono nominate dagli indigeni Guanche che vissero sulle isole fino alla conquista spagnola di Gran Canaria nel 1478.
L’isola è abbastanza grande con una superficie di 8.859 km² e ha una popolazione di oltre 738.000 abitanti. La capitale è Las Palmas de Gran Canaria e conta più di 320.000 abitanti.
Gran Canaria offre molte attrazioni per i turisti come spiagge, parchi a tema e sport acquatici. Ci sono anche alcuni siti naturali come vulcani e grotte da esplorare.
Si trova al largo delle coste del Marocco, nella zona più orientale dell’Africa. L’isola ha una popolazione di 723.000 persone. Gran Canaria ha un’area di 1.949 km2 (764 miglia quadrate).
Le Isole Canarie sono un posto bellissimo da visitare e Gran Canaria è l’isola più popolosa delle sette che compongono le Canarie.
L’isola ha un clima subtropicale e le sue spiagge sono note per la temperatura dell’acqua sempre calda.
Ci sono molte cose da fare a Gran Canaria come prendere il sole sulla spiaggia, esplorare le grotte o visitare i parchi naturali. L’isola ha anche molti siti storici come il centro storico di Las Palmas de Gran Canaria.